Il Torino vuole prima firmare il rinnovo con il calciatore: poi arriverà la cessione in prestito con ducali e umbri in prima fila

Simone Edera non partirà, per ora. La situazione dell’attaccante classe ‘97 è ferma in attesa di un accordo. Ma non quello con il Parma, che sarebbe desideroso di riabbracciarlo, né con il Perugia, che nei giorni scorsi si era inserito nella corsa all’ex Primavera. Bensì quello con il Torino per il rinnovo contrattuale. Sì, perché i granata hanno tutta l’intenzione di blindare il mancino torinese prima di lasciarlo partire per un nuovo prestito. Questa mattina il giocatore ha parlato con il direttore sportivo Petrachi, per un primo colloquio: il nuovo contratto al centro dei discorsi, con la fumata bianca che ancora non è arrivata. I contatti potrebbero intensificarsi nei prossimi giorni, in modo da poter giungere alle firme nel più breve tempo possibile e permettere a Edera di scegliere il progetto migliore per la prossima stagione.

Parma e Perugia, dicevamo. La corsa all’esterno offensivo è ristretta al momento a queste due compagini. I ducali vorrebbero tornare a contare su di lui dopo la parentesi altalenante dello scorso campionato. Poche presenze in campionato, maggiore spazio nel play-off, in cui ha messo a segno la sua unica rete stagionale. Un ritorno che sarebbe gradito, e molto, al club del ds Faggiano che dovrà vedersela però con il forte inserimento del Perugia. Il Grifo, che già aveva instaurato un buon rapporto con il Toro in occasione del doppio prestito di Parigini, avrebbe deciso di puntare sul granata per rinforzare il parco attaccanti di mister Giunti. Situazioni molto calde ma, al momento, in stand-by. Prima, Edera dovrà rinnovare il suo accordo con i granata e la trattativa proseguirà nei prossimi giorni. Sono attese novità.


Calciomercato: suggestione Bonucci per il Milan, Defrel si avvicina alla Roma

Calciomercato Torino, dopo due anni Friedenlieb lascia i granata